Alessandro Magno. Dalla Grecia all'Oriente by Pierre Briant

By Pierre Briant

Show description

Read Online or Download Alessandro Magno. Dalla Grecia all'Oriente PDF

Similar italian books

Teoria Della Turbolenza

J. Kampé de Fériet: Problèmes mathématiques de los angeles théorie de l. a. turbulence homogéne. - L. Dubreil-Jacotin: Sur les axiomes des moyennes. - J. Arbault: alterations de Reynolds sur un ensemble fini. - O. Björgum: at the threat of a mathematical idea of shearflow turbulence. - C. Ferrari: Turbolenza di parete.

Numeri e Crittografia (UNITEXT La Matematica per il 3+2)

Il libro tratta di metodi di crittografia e sistemi, con particolare enfasi alla teoria dei numeri. Il libro ? rivolto agli studenti universitari del nuovo ordinamento che debbano seguire un corso base di teoria dei numeri e crittografia. Il quantity ? impostato in modo chiaro e sistematico, in modo da rendere facilmente accessibile l. a. materia agli studenti di matematica e informatica, fornendo peraltro parecchie descrizioni di applicazioni computazionali.

Additional resources for Alessandro Magno. Dalla Grecia all'Oriente

Example text

A dimostrazione del suo apprezzamento, regalò loro un libro appena uscito presso la sua casa editrice. Dopo un'ora si scusò dicendo che aveva una cena e si affrettò a uscire, lasciando ai Litvinoff il conto da pagare. Quella sera, dopo che Rosa si fu addormentata, Litvinoff si chiuse in bagno, questa volta per davvero. Lo faceva quasi ogni sera perché lo imbarazzava il fatto che sua moglie dovesse odorare le sue cose. Seduto sul water, lesse la prima pagina del libro che l'editor gli aveva dato.

Maccabeo e basta. » Poi fingendo di ricordare aggiunsi: «No, aspetta. Ti chiamava Manny. Di solito ti chiamava Manny». «Manny» disse Bird, come per riascoltarne il suono. Si rannicchiò ancora di più contro di me. «Voglio rivelarti un segreto» mi sussurrò. » Fece un respiro profondo. » «Uno dei lamed vovnik» sussurrò. » «Ah, quelle lì. » «Hai giurato» disse Bird. Non dissi nulla. «In ogni epoca ci sono sempre trentasei persone sacre» sussurrò. «Nessuno sa chi sono. Solo le loro preghiere raggiungono l'orecchio di Dio.

Comunque, credo che abbiamo già il nostro uomo. » Mi vide sulla porta e mi fece un cenno per dirmi di aspettare ancora un momento. Stavo per rispondergli che non importava, che io stavo aspettando il professor Eldridge, ma lui mi voltò le spalle e si mise a guardare fuori della finestra. «Bene, sono contento. Adesso devo andare. D'accordo, allora. Stammi bene. » Si voltò verso di me. «Scusa se ti ho fatto aspettare» disse. » Mi grattai un braccio e notai lo sporco sotto le unghie. » chiesi. «Sì, sono io» rispose.

Download PDF sample

Rated 4.54 of 5 – based on 48 votes